GENOVA - Arrestati due cittadini di 31 e 24 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, presi in via Ronchi con cocaina e bilancino in auto.
Durante un posto di blocco in via Ronchi a Genova, gli agenti hanno notato che il conducente dell'auto che stavano fermando, prima di accostare, si è chinato in avanti come se volesse nascondere qualcosa. Durante il controllo, che sicuramente a causa di questo dettaglio è stato più mirato del solito, gli agenti hanno illuminato con una torcia il tappetino lato guidatore da dove spuntava un bilancino di precisione; inoltre, nella tasca della portiera, era evidente la presenza di una bomboletta di spray urticante ed un cutter.
Ad aggiungere al danno la beffa, nel momento in cui l'autista, un 31enne, è sceso dall'auto, sono caduti due involucri contenenti dei piccoli cristalli bianchi, rivelatisi poi essere derivati della cocaina. Procedendo con la perquisizione del mezzo sono stati trovati: un’altra bustina contenente gli stessi cristalli, 720 euro, un martello frangi-vetro e 6 utensili a punta per perforare a mano.

La perquisizione è stata poi estesa anche al domicilio dei due amici, dove, sopra il comodino di un terzo coinquilino, un 32enne che in quel momento stava dormendo, è stata trovata una busta con 30 grammi di hashish. Dentro al suo zaino, inoltre, gli operatori hanno trovato un bossolo calibro 7x64 e molte bustine di nylon uguali a quelle rinvenute nell’auto. Anche quest'ultimo è stato quindi denunciato per detenzione sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illecita di munizioni.
Tutte le droghe sono state sequestrate mentre la vettura fermata al posto di controllo è stata sottoposta a fermo amministrativo poiché, a seguito di accertamenti su banca dati europea è risultato che il conducente era privo di patente valida.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse