Cronaca

La perquisizione è stata poi estesa al domicilio dove sono stati trovati hashish e un bossolo di pistola
1 minuto e 24 secondi di lettura

GENOVA - Arrestati due cittadini di 31 e 24 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, presi in via Ronchi con cocaina e bilancino in auto.

Durante un posto di blocco in via Ronchi a Genova, gli agenti hanno notato che il conducente dell'auto che stavano fermando, prima di accostare, si è chinato in avanti come se volesse nascondere qualcosa. Durante il controllo, che sicuramente a causa di questo dettaglio è stato più mirato del solito, gli agenti hanno illuminato con una torcia il tappetino lato guidatore da dove spuntava un bilancino di precisione; inoltre, nella tasca della portiera, era evidente la presenza di una bomboletta di spray urticante ed un cutter.

Ad aggiungere al danno la beffa, nel momento in cui l'autista, un 31enne, è sceso dall'auto, sono caduti due involucri contenenti dei piccoli cristalli bianchi, rivelatisi poi essere derivati della cocaina. Procedendo con la perquisizione del mezzo sono stati trovati: un’altra bustina contenente gli stessi cristalli, 720 euro, un martello frangi-vetro e 6 utensili a punta per perforare a mano.

La perquisizione è stata poi estesa anche al domicilio dei due amici, dove, sopra il comodino di un terzo coinquilino, un 32enne che in quel momento stava dormendo, è stata trovata una busta con 30 grammi di hashish. Dentro al suo zaino, inoltre, gli operatori hanno trovato un bossolo calibro 7x64 e molte bustine di nylon uguali a quelle rinvenute nell’auto. Anche quest'ultimo è stato quindi denunciato per detenzione sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illecita di munizioni.

Tutte le droghe sono state sequestrate mentre la vettura fermata al posto di controllo è stata sottoposta a fermo amministrativo poiché, a seguito di accertamenti su banca dati europea è risultato che il conducente era privo di patente valida.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 25 Gennaio 2023

Geo Barents verso Spezia, il presidente Toti: "Nostri porti a disposizione"

Il porto di Genova e quello spezzino erano infatti rientrati nel novero degli scali che sarebbero potuti essere oggetto di sbarchi di migranti secondo una mappa che fa riferimento ai "porti sicuri"
Mercoledì 25 Gennaio 2023

Lascia la porta di casa aperta e la polizia trova i panetti di droga sul tavolo

Arrestato per detenzione di stupefacenti un giovane 22enne
Mercoledì 25 Gennaio 2023

Genova, studentessa palpeggiata sul bus

Lo ha segnalato sotto choc una liceale alla prof che ha subito avvertito la polizia