Cronaca

L'incidente in via Bobbio a Staglieno: sul posto 118, vigili del fuoco e pompieri
1 minuto e 26 secondi di lettura

GENOVA -Drammatico incidente a Marassi: un'auto con a bordo tre persone fra i 59 e 72 anni, un uomo e due donne, una delle quali alla guida, dopo un volo di circa dieci metri è finita nel greto del torrente Bisagno pare per una manovra errata in retromarcia.

E' successo intorno alle 21.20 dal parcheggio di via Bobbio, all'altezza dello stadio Luigi Ferraris.

I tre occupanti, la settantenne alla guida, finita all'ospedale Galliera; una 62enne, trasferita al Villa Scassi di Sampierdarena, e un 59enne trasportato al San Martino, sono stati subito soccorsi dagli operatori del 118 in codice giallo per il trauma provocato dalla cintura di sicurezza: non sono gravi.

La donna che era alla guida dei veicolo, come da prassi, sarà sottoposta ad esami per verificare se avesse assunto alcolici o altre sostanze.

Sul posto le pattuglie serali della polizia locale per ricostruire la dinamica dell'incidente e i vigili del fuoco del vicino distaccamento di Genova Est intervenuti per agevolare il soccorso dei feriti da parte dei volontari delle pubbliche assistenze della zona. 

Per recuperare l'auto finita nel greto del torrente invece il proprietario della vettura ha chiesto l'intervento di una ditta specializzata munita di gru in grado di riportare la vettura sul piano della strada. 

La polizia locale ha avviato accertamenti anche per verificare lo stato della ringhiera che a detta di alcuni testimonia era visibilmente deteriorata, "la vettura era in manovra, ma appena ha toccato con il parafango la barriera è finita giù nel fiume ribaltandosi sul greto".

I soccorritori hanno confermato che a evitare ferite gravi ai tre occupanti della vettura è stato il fatto che indossassero tutti la cintura di sicurezza: "Infatti gli unici lievi traumi che hanno riportato sono stati provocati dalle cinture" hanno aggiunto i militi.

Articolo in aggiornamento

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 12 Gennaio 2023

Genova, incidente in Sopraelevata: lunghe code nel primo pomeriggio

GENOVA - Incidente stradale sulla strada sopraelevata di Genova. La dinamica è ancora da chiarire ma dalle prime informazioni sembrerebbe che nel sinistro sia rimasto coinvolto solo un mezza, una moto. Il tutto è accaduto sulla carreggiata in direzione Levante, ora chiusa a tratti dalla polizia loc