LAVAGNA - A Lavagna, e in più in generale nel levante ligure, la mareggiata ha colpito duro: danni a locali, allagamenti di scantinati e alcune grandi vasche dell'acquacoltura che hanno strappato gli ormeggi finendo sull'arenile di Cavi.
https://www.instagram.com/p/CnkHaUeoAdy/
Onde che hanno toccato anche i quattro metri di altezza hanno flagellato nella notte e nel corso della mattinata le coste del levante. A Lavagna le immagini riportano la distruzione del noto stabilimento balneare Sol Levante beach club: finestre distrutte dalla forza dell'acqua, detriti sparsi ovunque tra sabbia e sassi che sono stati scaraventati all'interno del locale davanti agli occhi dei proprietari che altro non possono fare che aspettare che le onde si plachino.
Le vie del lungomare hanno subito svariati danni tra allagamenti di scantinati e disagi stradali. Si aggiunge in oltre il danno provocato dalle vasche dell'acquacoltura che hanno strappato gli ormeggi finendo sull'arenile di Cavi di Lavagna.
"Non possiamo ancora fare una stima dei danni - hanno spiegato i proprietari dell'acquacoltura- dobbiamo attendere che termini la mareggiata per verificare quante siano le vasche danneggiate", ricordando che ogni vasca può arrivare a contenere migliaia di orate e branzini d'allevamento.
https://www.instagram.com/p/Cnkknseqcn2/
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale