Cronaca

I colpevoli non potranno avvicinarsi al luogo interessato per un massimo di due anni
40 secondi di lettura

SAVONA - Il questore della provincia di Savona ha emesso due provvedimenti di 'divieto di accesso alle aree urbane', al fine di contrastare la mala movida, nei confronti di due albanesi.

Ai due uomini, trentenni pregiudicati, sarà vietato accedere o stazionare nei pressi di una nota discoteca della riviera, il primo per due anni e il secondo per uno.

Vista la pericolosità dei due albanesi il provvedimento è stato considerato necessario: infatti, i due sono stati denunciati per rissa aggravata, in ore notturne, presso il locale da cui sono stati forzatamente allontanati.

Il 'divieto di accesso alle aree urbane', conosciuto anche come 'Daspo Willy', è l'ultima misura di prevenzione introdotta dal legislatore che impedisce, a chi è considerato responsabile di fatti gravi, di frequentare le zone della città e della movida per un massimo di due anni.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 26 Novembre 2022

Movida, "ecco il video con gruppi organizzati per fare rumore"

Gli abitanti dell'Associazione Vivere il Centro Storico delusi dalla decisione del Tar non si arrendono e annunciano altre iniziative, per vie legali e no
Sabato 26 Novembre 2022

La malamovida dei bravi ragazzi: un arresto e una denuncia

Notte folle con faccia a faccia con la polizia fra Corte Lambruschini e la questura di un gruppo di incensurati