Cronaca

Il colpo in corso Italia. Bottino di almeno 100 mila euro fra contanti, gioielli e orologi Rolex. Il centrocampista della Samp è solo l'ultimo di una lunga serie di calciatori presi di mira dalla gang dei vip
1 minuto e 41 secondi di lettura

GENOVA -Ancora un calciatore vittima dei ladri specializzati nei furti negli appartamenti. Stavolta la vittima è Tomás Eduardo Hernández Rinçòn, il grintoso centrocampista della Sampdoria e della nazionale venezuelana che si è visto svaligiare il suo elegante alloggio in corso Italia, la passeggiata a mare di Genova.



I ladri sono entrati in azione approfittando dell'assenza di alcune ore da casa del calciatore e dei suoi familiari. Spariti 30 mila euro in contanti, gioielli e tre orologi Rolex. Dalla prima stima si ipotizza di un bottino complessivo di almeno 100 mila euro.

L'allarme ha fatto scattare le indagini dei carabinieri del nucleo radiomobile e del nucleo investigativo della compagnia di San Martino: i ladri, sicuramente dei professionisti che hanno agito anche grazie a informazioni di un basista, si sono introdotti nell'appartamento passando dalla porta finestra del poggiolo e scalando almeno un piano della palazzina.

Sul posto anche gli esperti della sezione rilievi dei carabinieri che hanno avviato gli accertamenti per cercare di identificare eventuali impronte o tracce biologiche lasciate dai ladri.

Tomàs Rincòn è solo l'ultimo di una lunga lista di calciatori che si sono visti svaligiare la casa.

Solo negli ultimi dodici mesi fra le vittime dei ladri sono finiti Albin Ekdal, centrocampista svedese allora della Samp e ora dello Spezia, che abitava a Quarto, derubato mentre era a giocare a Venezia. Stessa sorte per Salvatore Sirigu, ex portiere del Genoa, preso di mira mentre stava giocando all'Olimpico di Roma.

Colpito di recente dai ladri anche il calciatore tedesco del Genoa Czyborra, che si era visto svaligiare la cantina della sua casa affacciata sul mare della Darsena di Genova. I ladri autori di questo colpo furono poi arrestati.

Chi è invece riuscito a sventare il furto in casa nel marzo scorso è stato Adrian Semper, il portiere croato del Genoa, che avvertendo la polizia di rumori sospetti davanti alla porta di casa, ha fatto arrestare dalla sezione antirapine della squadra mobile della polizia tre ladri georgiani che stavano tentando un furto nella sua abitazione di corso Mentana, a Carignano.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 05 Novembre 2022

Ladri in fuga finiscono nella scarpata: uno arrestato, è caccia agli altri

Accaduto nella notte a Moconesi