Cronaca

La denuncia di un residente della zona
1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA - E' molto triste da dire ma ormai sono cose che sappiamo: il Cep di Pra', quartiere che sulla carta fa parte della città di Genova tanto quanto Albaro, viene costantemente abbandonato a se stesso.

A denunciarlo sono soprattutto i cittadini della zona, ma se non si vuole ascoltare o se non si crede alle loro parole allora diamo fede agli occhi; basta passare lungo le strade del quartiere per rendersi conto che decisamente qualcosa qui non funziona. Pneumatici, tapparelle, persiane abbandonate ai bordi della strada, sacchi pieni di rifiuti edili - se si è fortunati a trovare i sacchi altrimenti possiamo vederli sparsi direttamente al suolo che creano colline di piastrelle e cemento-, 'rumenta' di ogni genere che occupa i bordi delle strade.

E' una battaglia contro gli incivili quella devono affrontare le brave persone del quartiere, ma la colpa non può essere data solo a loro: "Questo è anche malfunzionamento del sistema - denuncia Dario Di Giorgi, residente del Cep -. Sono 2 anni che segnaliamo la situazione, era anche venuto il sindaco. Dovevano fare degli esami ma in 2 anni non si è visto nessuno, nessun genere di esame. Non nascondiamo la realtà".

Noi di Primocanale a marzo dell'anno scorso siamo andati a parlare con gli abitanti e abbiamo mostrato la situazione in cui la gente è costretta a vivere: Genova, mobili usati e pneumatici gratis? Vai al Cep - LA NOTIZIA .La situazione non sembra per nulla cambiata, ma la colpa di chi è?

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Ottobre 2022

Genova, il parroco del Cep di Pra': "Qui ci si sente abbandonati"

Don Giorgio Rusca: "E' un quartiere dormitorio dove manca tutto, manca un supermercato e persino il medico di famiglia".
Martedì 18 Ottobre 2022

Genova, colpo grosso dei ladri in casa al Cep: rubati gioielli per 50 mila euro

Spariti tutti i preziosi custoditi in un'abitazione di via Adaglio: indagini della squadra mobile. La vittima sotto choc: "Mi hanno rubato i ricordi"