GENOVA - E' l'ennesimo caso di violenza di genere quello accaduto ieri, lunedì 9 gennaio, nel quartiere di Marassi a Genova: un uomo è stato arrestato per stalking dopo aver minacciato di morte l'ex fidanzata.
Dopo la tragedia di Giulia Donato, uccisa dal suo fidanzato con un colpo di pistola a Pontedecimo lo scorso 4 gennaio, l'anno nuovo si apre con tristi episodi di violenza, questa volta però sembra concludersi nel migliore dei modi.
GENOVA, GUARDIA GIURATA UCCIDE LA FIDANZATA: POI SI TOGLIE LA VITA - LA NOTIZIA

Sono sempre di più le persone che si rivolgono ai centri anti-violenza, è molto importante prestare attenzione ai campanelli d'allarme, saperli riconoscere per poter chiedere aiuto: Violenza donne, tre campanelli d'allarme da non sottovalutare - LA NOTIZIA
Sul sito www.carabinieri.it, inoltre, è stata dedicata un’intera area tematica sul "codice rosso", dove è possibile trovare tante informazioni utili su: atti persecutori, bullismo, cyberbullismo, maltrattamenti, revenge porn, violenza sessuale ecc. Contiene consigli utili per chiedere supporto e aiuto.
Ecco il link dell’area tematica "codice rosso" : http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/consigli/codice-rosso/codice-rosso
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 08 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 07 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva: costa più chiuderla che sanarla, ma tregua inutile senza l’aiuto di tutti
I 55 anni di San Benedetto e del “Gallo”, il prete che teneva le porte sempre aperte