Cronaca

"Le faccio uno sconto sulla tassa dei rifiuti", con questa promessa una falsa ispettrice ha convinto una settantenne a consegnare tutti gioielli, compreso anelli e orecchini che indossava
50 secondi di lettura

GENOVA - Maxi truffa in casa in via Monte Zovetto, nel quartiere di Albaro a Genova: una giovane falsa ispettrice delle tasse spacciandosi per un funzionario in grado di fare lo sconto sulla tassa dei rifiuti è riuscita a farsi aprire la porta di casa da una settantenne poi indotta a consegnare tutti i gioielli, compresi gli anelli e gli orecchini d'oro che indossava. Un bottino totale dal valore di circa 50 mila euro.

Una volta in possesso del bottino, la truffatrice lo ha infilato in un sacchetto ed è scomparsa con un pretesto: quando si è accorta di essere stata derubata è stata vittima di un piccolo malore. Poi sul posto sono giunti alcuni vicini di casa e i familiari.

L'allarme è scattato allora con una telefonata al numero unico 112: sul posto sono giunti i poliziotti delle volanti, ma della ladra nelle vie di Albaro non c'era più nessuna traccia.

Le indagini ora proseguono con gli accertamenti avviati dagli investigatori della squadra mobile. La ladra dovrebbe essere una italiana di neanche trent'anni.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 27 Dicembre 2022

Genova, truffa un'anziana e le ruba 20mila euro: denunciato

GENOVA - È riuscito a raggirare una anziana conoscente e si è fatto accreditare 20 mila euro. I carabinieri di Sampierdarena lo hanno scoperto e denunciato per circonvenzione di incapace. L'uomo, originario di Varese ma residente a Genova, è riuscito a convincere la donna, 90 anni, a farsi accredita