Cronaca

La refurtiva è stata trovata all'interno delle valigie dei due malviventi
1 minuto e 13 secondi di lettura

GENOVAGiovedì 5 gennaio un coppia è stata denunciata per ricettazione; l'accaduto è avvenuto a Principe: all'interno dei loro bagagli è stata trovata merce rubata per un valore di oltre 5000 euro.

In via Fanti d'Italia a Genova, una coppia, formata da un uomo di 41 anni e una donna di 39, è stata fermata dagli operatori del reparto prevenzione crimine e dai ai poliziotti per un tipico controllo di routine. Già in stato di agitazione alla richiesta dei documenti, i due hanno incuriosito gli agenti insospettiti anche dai loro numerosi precedenti.

Alla donna è stato quindi richiesto di aprire il suo trolley in cui, nonostante le fretta di questa nel mostrare il contenuto, uno degli agenti è riuscito a scorgere un bussolotto magnetico per la rimozione dei dispositivi antitaccheggio di cui la donna non sapeva motivare il possesso. Considerato il contenuto della prima valigia, gli agenti hanno deciso di perquisire anche quella del compagno nella quale sono stati trovati diversi indumenti ancora etichettati.

Accompagnati negli uffici del commissariato di Prè, ai due è stata effettuata una perquisizione più estesa che ha permesso di rinvenire diversi capi di abbigliamento e accessori ancora prezzati, alcuni con ancora parte del dispositivo antifurto, per un ammontare di più di 5000 euro. Tra gli oggetti vi erano anche attrezzi per la rimozione dell'antitaccheggio e delle etichette.

Di tutta la merce rinvenuta nessuno dei due ha saputo dare spiegazioni plausibili o dimostrare la liceità dell’acquisto tramite scontrini e ricevute.
Entrambi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 09 Gennaio 2023

Genova: guardie giurate in sciopero per il rinnovo del contratto

I mille lavoratori della provincia di Genova attendono adeguamento delle retribuzioni da sette anni
Lunedì 09 Gennaio 2023

Genova, arrestato per rapina dà in escandescenza e frantuma il vetro della volante

Il tutto è accaduto tra il 6 e il 7 gennaio, il colpevole è un tossicodipendente con vari precedenti penali