Cronaca

Già a maggio Traverso aveva denunciato una situazione critica della struttura
52 secondi di lettura

GENOVA - Crollo parziale del controsoffitto della centrale operativa della Questura di Genova.

A denunciarlo è il segretario provinciale del Siap Roberto Traverso: "Solo per un caso fortuito nessuno è rimasto ferito. Il Siap genovese ha più volte segnalato la gravità della situazione dovuta alle infiltrazioni piovane che interessano da anni la centrale operativa della Questura di Genova. Il soffitto risultava infiltrato di acqua piovana già da alcuni giorni. Abbiamo chiesto al Questore la documentazione che attesti l'agibilità della sede" si legge in una nota.

Centrali operative, la denuncia della Polizia genovese: "Questura che cade a pezzi" - LA NOTIZIA

Già a maggio Traverso aveva denunciato una situazione critica nella struttura: "La situazione della centrale operativa - conclude Traverso - è poi paradossale alla luce della modernissima analoga centrale operativa polizia municipale creata utilizzando i fondi del ministero dell'Interno che potevano essere spesi per creare una Centrale Interforze. Riteniamo che la Questura di Genova abbia subito e continui a subire passivamente queste situazioni mancando di quell'autorevolezza necessaria nel dialogo e se necessario nel confronto con gli enti esterni".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 29 Dicembre 2022

Lavoratori interinali in Prefettura e Questura: "Speriamo in contratto stabile"

https://www.youtube.com/embed/QjEGA5V6ROM
Mercoledì 28 Dicembre 2022

Liguria, scade contratto per 30 lavoratori di Prefettura e Questura: l'appello della Felsa Cisl

Lo denuncia Sergio Tabò, segretario generale Felsa Cisl Liguria: "Sono lavoratori somministrati che hanno dato un contributo preziosissimo in questi mesi e meritano una risposta rispetto a questa scadenza ormai immediata"
Lunedì 17 Ottobre 2022

Genova, tenta di entrare in questura e aggredisce agente: arrestato

Inspiegabile aggressione ai poliziotti in servizio all'ingresso di servizio da parte di un gambiano: l'uomo rimesso in libertà con divieto di permanenza nel comune di Genova
Mercoledì 28 Settembre 2022

Genova, 30enne si presenta insanguinato in Questura e si sente male

Il giovane marocchino aveva il volto insanguinato e difficoltà ad esprimersi in italiano: l'uomo ha tentato di spiegare di esser stato aggredito