GENOVA-"Nel frattempo la Polizia di Stato genovese lavora in un luogo che cade a pezzi e che ospita una Centrale operativa che quando piove forte ricorre a secchi e ombrelli". Denuncia così le condizioni della Questura genovese il sindacato italiano appartenenti polizia a pochi giorni dall'inaugurazione della nuova e tecnologica centrale operativa della polizia locale (LEGGI QUI).
"Inoltre, a proposito di tecnologia… ricordiamo che la centrale operativa della Questura è talmente "vintage" che per sostituire i pezzi elettronici che risalgono al G8 del 2001, i tecnici devono fare i salti mortali per metterci l'ennesima pezza". Continua il comunicato del Siap.
"Siamo di fronte ad una sorta di corto circuito istituzionale dovuto alle dannose conseguenze delle logiche della propaganda alla ricerca di consenso politico nei confronti degli equilibri istituzionali che dovrebbero essere rispettati per mettere nelle condizioni di lavorare in modo efficiente per la sicurezza dei cittadini tutte le forze dell’ordine - conclude la nota -, a partire da quelle statali che hanno la responsabilità esclusiva dell’ordine pubblico".
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità