Cronaca

Tutto è accaduto poco dopo le undici di sera di ieri nel centro di Ventimiglia
52 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Nella serata di ieri i carabinieri che hanno arrestato un giovane straniero per tentata rapina pluriaggravata e lesioni.

Tutto è accaduto poco dopo le undici di sera di ieri, quando una giovane donna che stava salendo in auto per tornare a casa dopo una serata trascorsa con amici in un locale, si è trovata improvvisamente di seduto nel sedile di fianco un uomo che con forza tentava di portarle via la borsa. 

La donna ha quindi cercato di attirare l'attenzione di alcuni avventori di un bar vicino suonando il clacson e urlando che vista la scena hanno chiamato i carabinieri. Arrivati sul posto, i militari hanno subito arrestato l'uomo per il reato di tentata rapina.

Si può dire che, al di là del legittimo spavento, molto peggio sia alla fine andata al trentaduenne tunisino responsabile del reato, la cui situazione si è aggravata una volta portato in caserma. Dopo essere stato compiutamente identificato, infatti, lo straniero è risultato irregolare sul territorio nazionale e già colpito da un ordine di espulsione emesso l’ottobre scorso dal Questore di Trapani.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 30 Dicembre 2022

Spezia, lieve problema per Verde

Battuto il Real Forte dei Marmi Querceta per 5-0 nella prima amichevole e goleada, invece, nella seconda sfida alla formazione Primavera
Sabato 24 Dicembre 2022

Il sindaco vieta il falò di Natale, i cittadini vanno da carabinieri

SEBORGA (IM) Un gruppo di abitanti di Seborga - il piccolo centro alle spalle di Bordighera autoproclamatosi Principato - ha raccolto 117 firme di altrettanti residenti contro la decisione del sindaco Pasquale Ragni di non autorizzare il fuoco di Natale, in piazza della libertà, nel centro storico,
Lunedì 19 Dicembre 2022

Falso allarme bomba, evacuate due scuole ma ora indagano i Carabinieri

Pericolo rientrato alle elementari di Varazze. Unità cinofila al "Falcone" di Loano: nulla di fatto
Lunedì 05 Dicembre 2022

Genova, aggredisce infermiere e scappa dal pronto soccorso: fermato dai carabinieri

L'uomo, un 30enne originario della Guinea, si era recato all'ospedale per motivazioni futili