Cronaca

L'incidente intorno alle 6,30 del mattino tra Genova Pegli e Aeroporto: all'arrivo dei soccorsi non c'era traccia della persona alla guida del mezzo
1 minuto e 14 secondi di lettura

GENOVA - E' andato a schiantarsi a bordo strada lungo la A10 tra Genova Pegli e Genova Aeroporto, poi però ha abbandonato l'auto e si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce. Tutto è accaduto intorno alle ore 6,25.

Per cause ancora in fase di accertamento la persona alla guida dell'auto ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il guardrail. Un impatto violento tanto che il motore si sarebbe staccato dal resto del veicolo. Non ci sarebbero altre auto coinvolte. A segnalare l'incidente un altro automobilista che transitava poco dopo. Immediato sul posto l'intervento degli agenti della polizia stradale e del personale sanitario.

Ma della persona alla guida del veicolo nessuna traccia. Probabile che si sia allontanato forse passando da un buco presente in una rete dell'autostrada scappando nella zona appena sotto. Le ricerche infatti sono concentrate nell'area di Sestri Ponente. 

Diverse le ipotesi al momento al vaglio: tra le varie quella che la persona dopo l'incidente fosse in stato confusionale oppure che la persona alla guida fosse in stato di alterazione per aver assunto alcol o altre sostanze o ancora che il mezzo su cui si trovava fosse rubato. Tutte ipotesi al momento in attesa di chiarire nel dettaglio l'accaduto.

Sul luogo dell'incidente si sono formati fino a 6 km di coda tra Genova Voltri e Aeroporto. Il mezzo è stato rimosso e sequestrato. E' stato necessario chiudere la corsia di marcia per permettere il ripristino e messa in sicurezza del guardrail danneggiato durante l'incidente. 

(foto d'archivio)