Cronaca

Blitz dei carabinieri nel degrado di via Prè: identificato anche l'acquirente, segnalato come consumatore alla prefettura
51 secondi di lettura

PREGENOVA -Spacciatore arrestato la sera di venerdì 9 dicembre in via Prè, nel centro storico, mentre cede dose di crack a un cliente.



A vedere e fermare lo spacciatore i carabinieri del nucleo operativo e gli agenti della polizia locale. Il fermato è uno straniero forse gambiano, il dubbio è legato al fatto che l'uomo non aveva un documento di identità.

Lo spacciatore, come disposto dal magistrato di turno Daniela Pischetola, è stato poi giudicato stamane per direttissima.

Il cliente sorpreso ad acquistare la droga, anch'egli straniero, come da prassi è stato segnalato come assuntore di stupefacenti alla prefettura di Genova.

Da settembre i controlli delle forze di polizia nei vicoli di Prè, anche in seguito a un esposto di comitato istituito da poco dagli abitanti, sono stati intensificati dalla polizia locale con particolare attenzione nei vicoli minori (nella foto vico Trombiettieri) dove quasi sempre si vende e si consuma la droga.
I tanti controlli hanno sortito l'effetto di spostare e aumentare il numero di spacciatori in altre zone del centro storico come Caricamento, le Vigne e Canneto.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 10 Novembre 2022

Emergenza centro storico, il prefetto: "Apertura locali università in via Prè e più controlli su affitti"

Franceschelli svela le decisioni del comitato ordine e sicurezza della prefettura dopo il delitto di vico Mele: "Estendiamo il nuovo modello Prè con pattuglioni sino a tarda notte e focus sui vicoli minori". Potenziata anche l'illuminazione