Cronaca

I problemi sono avvenuti tra Varazze e Savona in direzione Ventimiglia
53 secondi di lettura

GENOVA - Caos sulla A10 Genova - Savona per un mezzo pesante che ha avuto qualche problema con il carico.

I problemi sono avvenuti tra Varazze e Savona in direzione Ventimiglia. Dalle prime informazioni sembrerebbe che il camion, rimasto fermo, avesse un carico di oltre 30 tonnellate che è uscito fuori asse: necessario quindi per il ripristino l'intervento di due gru che hanno bloccato il traffico per ore. Il mezzo trasportava una maxi fresa, tanto grande da rischiare di far ribaltare il rimorchio.

Attualmente, all'altezza del km 36, luogo dell'evento, stanno operando le pattuglie della polizia stradale, i soccorsi meccanici ed il personale della direzione prima Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Per consentire la messa in sicurezza del carico del mezzo, il traffico è stato temporaneamente deviato su una sola corsia.

Per i soli veicoli leggeri, si consiglia di uscire ad Arenzano, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Savona. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso. La coda è arrivata fino a 10 km e si è poi esaurita verso le 20,30.

(Notizia in aggiornamento)

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 06 Dicembre 2022

Caos autostrade, code su A26, A10, A7 e A12 a causa dei cantieri

Cantieri alleggeriti dal 7 al 12 dicembre. Ma le code continuano nell'ora di punta questa mattina
Giovedì 01 Dicembre 2022

Caos autostrade, maxi tamponamento in A26: fino a 10 km di code

Incidente tra 4 mezzi questa mattina all'alba sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce: lo scontro è avvenuto tra Ovada e Masone verso Genova, coinvolti due mezzi pesanti, un furgone e due autovetture. Le code aumentano minuto dopo minuto: dopo le ore 8 si segnalano fino a 10 km di coda in direzione
Martedì 06 Dicembre 2022

Caos autostrade, dal 7 dicembre al via alleggerimento dei cantieri

GENOVA - Al via da mercoledì 7 dicembre il piano predisposto da Regione Liguria in concerto con il ministero dei Trasporti e i concessionari autostradali, per alleggerire i cantieri lungo le tratte liguri da anni martoriate dai lavori. Da mercoledì 7 dicembre e fino alla mattina del 12 dicembre è p