Cronaca

Cantieri alleggeriti dal 7 al 12 dicembre. Ma le code continuano nell'ora di punta questa mattina
1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - Una mattina di code su tutte le direttrici autostradali liguri, a causa dei cantieri e del traffico intenso dell'ora di punta mattutina. Solo da domani ci sarà un alleggerimento dei cantieri, per il ponte dell'8 dicembre, fino al 12. Per poi fermare i lavori e disallestire alcuni degli scambi di carreggiata nel corso delle vacanze natalizie. 

Questa mattina le code sono sulla A26: coda di 3 km tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per lavori e coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori. 

Sulla A12 coda di 1 km tra Recco e Chiavari per lavori. Coda anche tra Genova Est e Genova Nervi verso Livorno mentre verso Genova c'è coda da Genova Est all'allacciamento con la A7.

Sulla A10 coda di 3 km tra Varazze e Celle Ligure per lavori, traffico rallentato tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per traffico intenso.

Sulla A7 coda di 1 km tra Busalla e Genova Bolzaneto per veicolo in avaria, coda tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A12 Genova-Livorno per traffico intenso, coda in uscita a Genova Bolzaneto.

A partire dal 7 dicembre e fino alla mattina del 12 dicembre, le tratte autostradali saranno alleggerite dai cantieri, fino ad arrivare all’eliminazione degli scambi di carreggiata sulla rete. Sulla tratta di Autostrade per l’Italia gli scambi di carreggiata saranno completamente sospesi anche a partire dal 16 dicembre e fino all’8 gennaio.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 06 Dicembre 2022

Caos autostrade, dal 7 dicembre al via alleggerimento dei cantieri

GENOVA - Al via da mercoledì 7 dicembre il piano predisposto da Regione Liguria in concerto con il ministero dei Trasporti e i concessionari autostradali, per alleggerire i cantieri lungo le tratte liguri da anni martoriate dai lavori. Da mercoledì 7 dicembre e fino alla mattina del 12 dicembre è p