Cronaca

La Polizia ferroviaria di Genova ha collaborato per il fermo di tre uomini indagati per associazione mafiosa
50 secondi di lettura

GENOVA - La Polizia ferroviaria di Genova, in collaborazione con la squadra mobile di Napoli e i Carabinieri di Napoli, ha eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto disposto dalla Direzione distrettuale Antimafia di Napoli nei confronti di tre uomini.

Il decreto di fermo di indiziato di delitto, per delega del Procuratore della Repubblica f.f., è stato applicato a Mazzarella Michele, Mazzarella Ciro e Barile Salvatore in quanto indiziati per associazione di tipo mafioso in qualità di vertici del noto 'Clan Mazzarella' e di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Gli uomini sono ritenuti gravemente indiziati di aver promosso, organizzato e partecipato al cartello criminale 'Clan Mazzarella', ossia un'associazione di tipo mafioso storicamente radicata ed egemone in numerosi quartieri della città di Napoli, nonché vari comuni della provincia.

Infine, Barile Salvatore e Mazzarella Michele risultano gravemente indiziati di diversi episodi estorsivi commessi in danno di pregiudicati costretti a pagare una quota al clan per lo svolgimento delle attività illecite nei territori di competenza criminale dell'organizzazione.

(Foto d'archivio)