Cronaca

Riuscito l'intervento alla spina dorsale. Le ultime parole prima di perdere i sensi: "Kill me", "uccidetemi"
1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA -Sarà risvegliata oggi dal coma la ragazza irlandese che domenica mattina si è fratturata alcune vertebre cadendo o buttandosi da una balaustra del pronto soccorso dell'ospedale Galliera.


La giovane è stata sottoposta ad un lungo intervento chirurgico per evitare una possibile paralisi visto che nella caduta ha riportato la frattura di alcune vertebre. Già prima dell'operazione la giovane turista riusciva a muovere le gambe: per questo fra i medici c'è ottimismo sul fatto che si possa scongiurare la paralisi degli arti inferiori.

Sul fronte delle indagini intanto sembra scemare il particolare che la giovane avesse assunto droghe: le analisi infatti hanno confermato solo che la ragazza aveva bevuto molti alcolici.

Per questo era stata soccorsa davanti a una discoteca affacciata sul mare di corso Italia dove la giovane aveva passato la notte con delle colleghe come lei residenti a Dublino.

La dinamica della caduta sarà ricostruita grazie alle telecamere del pronto soccorso che hanno registrato tutto: i filmati sono già stati acquisiti dai poliziotti della squadra mobile.

Le indagini puntano su un gesto volontario, visto che la ragazza è stata vista gettarsi dalla balaustra, anche se poi all'ultimo momento si è aggrappata con le braccia per evitare di rovinare nel piano sottostante, dove c'è il reparto di radiologia. Non solo: alcuni testimoni presenti sul posto avrebbero sentito la ragazza dire "Kill me", "uccidetemi", a conferma della sua volontà di volere morire.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 20 Agosto 2022

Alcolici venduti a minorenni, chiusa discoteca nel savonese

ALBENGA - Dieci giorni di sospensione da ogni tipo di attività per aver venduto alcolici a minorenni: è il provvedimento messo in atto dal questore di Savona nei confronti di una discoteca di Albenga, nel savonese, in cui dopo vari interventi è stato accertato che bevande alcoliche venivano messe a
Sabato 16 Luglio 2022

Prima notte di ordinanza anti alcol in tutta Genova contro la "movida violenta"

In vigore fino al 31 dicembre 2022