Nel cuore della notteuna moto, su cui viaggiavano un ragazzo e una ragazza, ha investito un pedone che attraversava la strada nel levante genovese, in via 5 Maggio, all'altezza di via del Tritone, nel quartiere di Sturla. Un impatto violento e una caduta rovinosa: per i tre ragazzi coinvolti nell'incidente è codice rosso, tutti sono stati trasportati dopo l'una di notte al pronto soccorso del San Martino. Il più grave è il ragazzo alla guida del motociclo, che al momento è intubato, mentre la ragazza che viaggiava con lui sul mezzo ha subito diversi traumi cranici e facciali.
Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, ma per i rilievi e per i soccorsi via 5 Maggio è rimasta chiusa al traffico per circa due ore, fino alle 3,30 circa, quando il traffico è ripreso regolarmente sull'arteria che lato mare collega il levante al centro città. Sul posto la Polizia locale genovese, Croce Verde di Quinto e Croce Gialla.
A ponente invece, a Taggia, nella notte - erano le 3 circa - si sono scontrati tre mezzi nel centro cittadino. Il bilancio dell'incidente è quello di un ferito lieve. A Capo Berta, comune di Diano Marina, nella serata di sabato ha preso fuoco una autovettura: l'autista che era alla guida, accorgendosi del fumo, è riuscito a scappare e allontanarsi dal veicolo prima che prendesse fuoco. Sul posto in entrambe i casi i Vigili del Fuoco di Imperia.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale