Cronaca

L'aggressione in un'abitazione di Genova : indagini della polizia
57 secondi di lettura

GENOVA -Giovane violentata da un ragazzo appena conosciuto in una discoteca di Sampierdarena.

E' successo nella notte di sabato. 

L'errore della ragazza è stato quello di accettare di recarsi nell'abitazione del giovane: lì il ragazzo l'ha aggredita e violentata nonostante le ripetute implorazioni di fermarsi della ragazza. 


Quando è riuscita a fuggire dall'abitazione la giovane ha avvertito un familiare e poi ha telefonato al numero unico d'emergenza 112. Da qui l'intervento degli agenti delle volanti che hanno effettuato il primo intervento e poi degli investigatori della sezione reati contro la persona della squadra mobile. 


A coordinare gli accertamenti dei poliziotti il magistrato di turno che si occupa dei reati nei confronti delle fasce deboli.
La ragazza poi è stata trasferita al pronto soccorso dell'ospedale Galliera dove è stata assistita da una psicologa e sottoposta ad accurate visite mediche per accertare eventuali lesioni riportate a causa della violenza subita.

Appena 24 ore prima, mentre a San Benigno era in corso un convegno per prevenire le violenze sulle donne e sulle persone deboli intitolato a Martina Rossi, morta per sfuggire a una violenza di gruppo, una quarantenne aveva denunciato ai carabinieri di essere stata violentata da più persone in Valbisagno.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 25 Luglio 2022

Genova, violenza di gruppo su una sedicenne in un centro: fermati quattro minori stranieri

L'aggressione rivelata dalla vittima, anch'essa ospite, ai responsabili delle struttura. Indagini della polizia