Cronaca

Torna alla homepage
Solo settimana scorsa un giovane afghano, di soli 19 anni, è stato travolto e ucciso prima da una macchina e poi da un camion alle prime luci dell'alba
57 secondi di lettura
di Aurora Bottino

VENTIMIGLIA - Ancora problemi sulla autostrada A10 nel tratto del confine, all'altezza di Ventimiglia. Nel primo pomeriggio proprio il tratto tra la cittadina imperiese e la Francia è stato chiuso dalla polizia stradale per la presenza di un gruppo di migranti a piedi sulla carreggiata.

Tragedia a Ventimiglia: migrante investito e ucciso da un tir alla barriera autostradale - LA TRAGEDIA

L'Autostrada dei Fiori è stata chiusa al traffico dalle 14.15 circa per almeno un'ora mentre una pattuglia ha lavorato per individuare gli uomini e riaprire la strada al traffico. Solo uno dei profughi è stato trovato mentre è possibile che gli altri abbiano lasciato la carreggiata e si siano avventurati nei boschi nelle vicinanze per sfuggire ai poliziotti.  

Ventimiglia, i frontalieri ai gendarmi: "Fateci passare" - LA NOTIZIA

Non è la prima volta che quel tratto di A10 viene chiuso per l'incolumità dei migranti e di chi è alla guida. Solo settimana scorsa un giovane afghano, di soli 19 anni, è stato travolto e ucciso prima da una macchina e poi da un camion alle prime luci dell'alba. Qualche giorno prima, sempre sulla carreggiata, era scoppiata una rissa tra alcuni gruppi di stranieri che passeggiavano sulla barriera di Ventimiglia.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook