Cronaca

Solo settimana scorsa un giovane afghano, di soli 19 anni, è stato travolto e ucciso prima da una macchina e poi da un camion alle prime luci dell'alba
57 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Ancora problemi sulla autostrada A10 nel tratto del confine, all'altezza di Ventimiglia. Nel primo pomeriggio proprio il tratto tra la cittadina imperiese e la Francia è stato chiuso dalla polizia stradale per la presenza di un gruppo di migranti a piedi sulla carreggiata.

Tragedia a Ventimiglia: migrante investito e ucciso da un tir alla barriera autostradale - LA TRAGEDIA

L'Autostrada dei Fiori è stata chiusa al traffico dalle 14.15 circa per almeno un'ora mentre una pattuglia ha lavorato per individuare gli uomini e riaprire la strada al traffico. Solo uno dei profughi è stato trovato mentre è possibile che gli altri abbiano lasciato la carreggiata e si siano avventurati nei boschi nelle vicinanze per sfuggire ai poliziotti.  

Ventimiglia, i frontalieri ai gendarmi: "Fateci passare" - LA NOTIZIA

Non è la prima volta che quel tratto di A10 viene chiuso per l'incolumità dei migranti e di chi è alla guida. Solo settimana scorsa un giovane afghano, di soli 19 anni, è stato travolto e ucciso prima da una macchina e poi da un camion alle prime luci dell'alba. Qualche giorno prima, sempre sulla carreggiata, era scoppiata una rissa tra alcuni gruppi di stranieri che passeggiavano sulla barriera di Ventimiglia.