MOLINI DI TRIORA - Sono usciti dal coma farmacologico e respirano autonomamente due dei cinque ragazzi coinvolti nell'esplosione verificatasi il 31 ottobre in un appartamento di Molini di Triora, nell'imperiese.
LEGGI ANCHE - Esplosione Molini di Triora, 5 gravissimi: medici sperano nella giovane età
I cinque giovani, dell'età compresa tra i 17 ed i 20 anni, sono attualmente ricoverati presso il centro grandi ustionati e chirurgia plastica dell'ospedale Villa Scassi, a Genova, diretto dal professor Giuseppe Perniciaro.
Rimangono stabili le condizioni degli altri tre pazienti, ancora in pericolo di vita. Per tutti e cinque permane al momento la prognosi riservata.
Mercoledì scorso si era tenuto un sopralluogo nell'appartamento di via Marconi: a operare il sopralluogo i vigili del fuoco insieme ai carabinieri. Nel mentre era stata aperta come atto dovuto dalla Procura di Imperia un'inchiesta per disastro colposo a carico di ignori.
Il gruppo, formato da 5 ragazzi ed 1 ragazza, si era radunato nel comune imperiese per festeggiare insieme la notte di Halloween. Meno gravi le condizioni di uno dei ragazzi, che era stato trasportato all'ospedale Borea a Sanremo, mentre gli altri 5 erano stati tutti soccorsi in codice rosso all'ospedale di Villa Scassi, dove erano stati trasportati in elicottero. "Sono tutti in pericolo di vita con ustioni gravi" aveva detto il professor Perniciaro.
LEGGI ANCHE - Molini di Triora, dramma di Halloween: 5 ragazzi rischiano la vita
IL COMMENTO
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro