Cronaca

Il furto a Voltri: l'uomo è responsabile del disservizio della notte dello scorso 4 ottobre della linea fra Genova e Ventimiglia
54 secondi di lettura

GENOVA -Al termine di un’attività di indagine condotta dalla squadra giudiziaria del compartimento Polfer Liguria è stato individuato l'autore del furto di circa 100 metri di rame ferroviario asportati in prossimità della stazione di Genova Voltri la notte dello scorso 4 ottobre. L'uomo ha agito in piena notte lungo i binari della stazione di Voltri dove  ha rubato i fili di rame che scorrono lungo del canalette ai margini del binario. Fili che se scollegati fanno scattare l'allarme alla centrale delle Ferrovie di Teglia, in Valpolcevera, che coordina gli apparati elettrici e a cui arrivano i segnali di eventuali anomalie lungo i binari.

 
L'episodio aveva causato forti rallentamenti della circolazione ferroviaria nella tratta Genova-Ventimiglia impegnando i tecnici FS, per gran parte della mattinata, nei lavori di ripristino dei circuiti elettrici dei binari.

 
L'arrestato, un cittadino italiano di 30 anni senza fissa dimora, è stato così individuato dalla Polfer anche grazie alla collaborazione del personale del Commissariato di Genova San Fruttuoso che ha applicato la custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Genova in sostituzione dell'obbligo di firma, disposto in precedenza proprio per fatti analoghi.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 29 Ottobre 2022

Genova, aveva mandato in tilt treni rubando 100 metri di cavi di rame: arrestato

Il furto a Voltri: l'uomo è responsabile del disservizio della notte dello scorso 4 ottobre della linea fra Genova e Ventimiglia
Lunedì 12 Settembre 2022

Sicurezza, oltre 40 mila controlli e 25 arresti effettuati dalla Polfer in Liguria

Sono state 131 in totale le persone denunciate