Cronaca

Fra via Pio VII a Quarto e via Trossarelli a Struppa: bottino da quantificare. Favoriti dal caldo autunnale e le finestre ancora aperte
58 secondi di lettura

GENOVA -Il caldo autunnale li favorisce perché molte finestre vengono ancora lasciate aperte. E' ancora allarme per i furti in appartamento a Genova: due colpi sono stati segnalati in via Trossarelli a Struppa, in Valbisagno, e in via Pio VII, a Quarto: i ladri hanno fatto irruzione dalle finestre forse sono poi usciti dalle più+ comode porte degli alloggi visitati.


L'allarme lanciato dai proprietari al rientro in casa con una telefonata al 112: ma dai ladri ovviamente nessuna traccia.

Le vittime del colpo, scosse per l'accaduto, non sono ancora riuscite a quantificare l'esatto ammontare del bottino portato via dai ladri in denaro e oggetti preziosi o di valore. Sul posto per i primi accertamenti le pattuglie dei carabinieri e della polizia che hanno ascoltato con attenzione le vittime del furto e la sezione infortunistica per rilevare le prime eventuali tracce lasciate dai ladri.

Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nelle zone dei furti.

 

Nei giorni scorsi i ladri d'appartamento avevano realizzato un colpo ingente svaligiando un appartamento di una via privata sulle alture di Pra', appena poco sopra le case popolari del Cep: bottino in oggetti d'oro stimato in almeno 50 mila euro.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 18 Ottobre 2022

Genova, colpo grosso dei ladri in casa al Cep: rubati gioielli per 50 mila euro

Spariti tutti i preziosi custoditi in un'abitazione di via Adaglio: indagini della squadra mobile. La vittima sotto choc: "Mi hanno rubato i ricordi"
Martedì 04 Ottobre 2022

Coppia di ladri fermata e rilasciata tenta furto su un'auto: arrestata

SARZANA - Una cittadina italiana di 45 anni residente a Carrara e il suo compagno maghrebino di 24 anni sono stati arrestati a Sarzana dai carabinieri perché ritenuti responsabili di una serie di furti avvenuti in esercizi commerciali della cittadina. I due sono stati traditi dal sistema di sorvegl