GENOVA -Il caldo autunnale li favorisce perché molte finestre vengono ancora lasciate aperte. E' ancora allarme per i furti in appartamento a Genova: due colpi sono stati segnalati in via Trossarelli a Struppa, in Valbisagno, e in via Pio VII, a Quarto: i ladri hanno fatto irruzione dalle finestre forse sono poi usciti dalle più+ comode porte degli alloggi visitati.
L'allarme lanciato dai proprietari al rientro in casa con una telefonata al 112: ma dai ladri ovviamente nessuna traccia.
Le vittime del colpo, scosse per l'accaduto, non sono ancora riuscite a quantificare l'esatto ammontare del bottino portato via dai ladri in denaro e oggetti preziosi o di valore. Sul posto per i primi accertamenti le pattuglie dei carabinieri e della polizia che hanno ascoltato con attenzione le vittime del furto e la sezione infortunistica per rilevare le prime eventuali tracce lasciate dai ladri.
Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nelle zone dei furti.
Nei giorni scorsi i ladri d'appartamento avevano realizzato un colpo ingente svaligiando un appartamento di una via privata sulle alture di Pra', appena poco sopra le case popolari del Cep: bottino in oggetti d'oro stimato in almeno 50 mila euro.
IL COMMENTO
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più