Cronaca

Scontro tra auto e camion sotto il cavalcavia di Recco all'alba, lunghe code sulla Sopraelevata a Genova
1 minuto e 21 secondi di lettura

GENOVA - Un lunedì mattina autunnale di pioggia, di code, incidenti e cantieri intorno al nodo genovese sia in autostrada sia sulla viabilità ordinaria. 

Poco prima delle otto un tamponamento tra due auto e un camion all'altezza dell'uscita autostradale di Recco, in direzione Levante: l'autostrada è rimasta chiusa (e poi riaperta) per circa un'ora proprio sotto al cavalcavia autostradale e chi proviene da Genova doveva uscire a Recco e poi rientrarvi. 

Nessun ferito ma le code hanno raggiunto dopo le ore 8 i quattro chilometri a partire da Genova Nervi verso levante. Coda anche in uscita a Recco per chi invece viaggia da levante verso Genova. Alle ore 10 la coda era invece di due chilometri sempre verso Recco. Code per lavori in corso anche da Recco a Rapallo.

Ancora code in questo lunedì mattina all'ora di punta con qualche pioggia che bagna le carreggiate autostradali: un veicolo in avaria causa code all'allacciamento tra la A12 e la A7, al bivio per Milano, fino al casello di Genova Bolzaneto. Coda anche tra Bolzaneto e Busalla in direzione Milano per un restringimento di carreggiata. Sulla A10, tra i caselli di Genova Pra' e il ponte San Giorgio, code a tratti per traffico intenso. 

Non va meglio per il traffico in città a Genova: dalle ore sette code a tratti ed effetto fisarmonica in Sopraelevata sia verso levante sia verso ponente, già a partire dall'altezza della Stazione Marittima.

Incidente in corso Aurelio Saffi, all'altezza di piazzale Ortiz, tra moto e scooter: una ragazza di 33 anni è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena. Sul posto la polizia locale e il 118, l'incidente è avvenuto verso le 8,45 circa.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 07 Ottobre 2022

Caos autostrade, inferno cantieri in Liguria prima della tregua di Ognissanti

E anche durante la cosidetta 'tregua' non tutti i cantieri potranno essere rimossi