Cronaca

55 secondi di lettura

Un altro volo salva vita in questo fine settimana verso l'ospedale pediatrico Gaslini di Genova. La missione è partita nella mattinata di domenica dall'ospedale di Sassari alla volta di Genova per salvare una piccola di quattro mesi bisognosa di cure urgenti. La piccola è arrivata ed è già ricoverata presso la struttura.

Il trasporto è stato effettuato a bordo di un Falcon 50 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, ovvero la sala operativa dell'Aeronautica che gestisce anche questo tipo di missioni e che ha a disposizione, 24 ore su 24, aerei per queste necessità.

L'aereo è partito dalla base di Roma Ciampino per arrivare ad Alghero dove la piccola era giunta in ambulanza e dove è stata imbarcata con un genitore e con il team medico che ha garantito l'assistenza sanitaria a bordo.

Solo ieri al Gaslini era arrivato un altro volo salva vita: si trattava ancora una volta di un Falcon 50 dell'Aeronautica Militare che ha trasportato dall'aeroporto di Catania a quello di Genova un bambino di 2 anni in grave pericolo di vita precedentemente ricoverato presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria "G. Martino" di Messina.

 

(immagine di archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 08 Ottobre 2022

Paziente di 2 anni trasportato da Catania a Genova con un volo militare

Ora il piccolo riceverà le necessarie cure specialistiche