LAVAGNA - Lotta allo spaccio nel Tigullio, dove la polizia ha arrestato un giovane pusher e un fornitore che usava un bar di Lavagna come 'homebase'.
Gli uomini del Commissariato di Chiavari, a seguito di diverse indagini, hanno scoperto che un 18enne era solito spacciare nella zona di Cavi di Lavagna e hanno così deciso di effettuare alcuni servizi di appostamento ed osservazione. Proprio durante questa attività gli agenti hanno fermato il giovane pusher, trovandolo in possesso di circa 17 gr di hashish.
La perquisizione all'interno della sua abitazione ha consentito ai poliziotti di scovare 2 panetti della medesima sostanza, del peso complessivo di circa 240 gr, un bilancino di precisione ed una pistola ad aria compressa di proprietà del padre. Da ulteriori indagini nate dopo aver trovato l'etichetta 'Marvell Comics' sulle confezioni di droga, i poliziotti sono risaliti alla filiera scoprendo che all'interno di un bar di Lavagna un altro giovane era solito rifornire i pusher della zona.
Immediatamente gli agenti si sono recati presso l'esercizio commerciale riuscendo a identificare il 25enne. Anche lì, dalla perquisizione effettuata con un'unità cinofila presso la camera di albergo dove il giovane stava abitando, gli uomini di Chiavari hanno trovato, nascosto dentro ad un paio di scarpe, un sacchetto contenente circa 14 gr di marijuana. A quel punto, il pusher li ha condotti in un terreno incolto, vicino all'hotel, dove i cani della polizia hanno rinvenuto una confezione realizzata con nastro da pacchi contenente 5 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 550 gr. Anche queste confezioni avevano l'etichetta 'Marvell Comics'.
(Immagine d'archivio)
IL COMMENTO
Un sistema sanitario misto migliora l'accesso alle cure
Volatilità elettorale e instabilità politica