GENOVA - Continuano ad aumentare i controlli a Genova. In questo fine settimana, i carabinieri del Comando Provinciale di Genova hanno arrestato tre persone, due a Genova e una Sestri Levante.
Il primo è un 20enne tunisino trovato in possesso di circa 100 grammi di hashish e 250 euro, provento dell'attività di spaccio. Il secondo è un 35enne genovese agli arresti domiciliari, che è stato riconosciuto dai militari mentre passeggiava liberamente nel centro cittadino senza un regolare permesso. Perquisito è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish.
Il terzo è un 20enne ecuadoriano, arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale con lesioni. Il tutto è successo alla stazione ferroviaria di Sestri Levante, dove l'uomo è stato invitato a scendere dal treno dagli addetti poiché giunto a fine corsa. A quel punto il 20enne è stato aggredito prima il capotreno e poi i carabinieri intervenuti sul posto: perquisito è stato inoltre trovato in possesso di una modica quantità di hashish.
I carabinieri hanno anche denunciato altre 8 persone, tutte straniere. Di questi un minorenne che mentre passeggiava in via XX Settembre ha strappato dal collo di un altro giovane genovese una collanina d'oro, poi si è dato alla fuga. Il minore è stato trovato poco dopo dai carabinieri: perquisito, è stato trovato con addosso un'altra collanina d'oro, un telefono cellulare e 200 euro, probabilmente guadagnati da attività illegali.
IL COMMENTO
Se la cultura resta Cenerentola e il grande equivoco del centrodestra
Elezioni regionali, una sorpresa a metà