Cronaca

La denuncia di commercianti e residenti del centro storico
38 secondi di lettura

GENOVA -"Era già successo nella precedente allerta gialla, è recapitato stamane: piazza Caricamento, piazza Banchi e i vicoli della zona sono andati a bagno con un temporale di pochi minuti".

È la denuncia degli abitanti del centro storico alcuni dei quali hanno postato la foto di via Ponte Reale allagata.

Sui social in tanti puntano l'indice contro le caditoie piene di spazzatura che non fanno defluire la pioggia: "Colpa di chi non fa un'adeguata manutenzione" dicono i residenti, "ma anche dei tanti incivili che utilizzano i tombini come cestini della spazzatura".

Il Comune di Genova ha fatto sapere che "la situazione è monitorata, la polizia locale sta presidiando il Centro Storico e non è emersa alcuna situazione di particolare criticità. in caso si riscontrino situazioni di pericolo o emergenze è pronto l'intervento dell'autospurgo".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 30 Settembre 2022

Tempesta di fulmini, lievi allagamenti e smottamenti: il maltempo lascia la Liguria

LIGURIA - Una vera e propria tempesta di fulmini si è abbattuta su Genova nella notte tra giovedì e venerdì. Semafori in tilt e sottopassi allegati con i vigili del fuoco a lungo al lavoro per mettere in sicurezza le strade. Ma non solo il capoluogo: la pioggia, abbondante, si è fatta sentire anche