Cronaca

Intanto sono 115 i chilometri di rete anti-cinghiali posati nella 'zona rossa' tra Piemonte e Liguria, dove da fine dicembre 2021 si è sviluppata un'epidemia di peste suina africana
51 secondi di lettura

VARAZZE - Ora che la stagione balneare è al termine anche i cinghiali possono godersi con tranquillità le bellezze del mare della Liguria. E cosa c'è di meglio che una passeggiata in spiaggia con la propria famiglia? Si scherza ma ancora una volta una foto inviata da un telespettatore di Primocanale racconta di una allegra famigliola di ungulati che camminano tranquilli in mezzo a uno stabilimento balneare di Varazze. Scene sempre più comuni con le segnalazioni di cinghiali lungo le vie delle città della Liguria che si susseguono una dopo l'altra.

Un altro problema che riguarda i cinghiali è quello della peste suina: sono 115 i chilometri di rete anti-cinghiali posati nella 'zona rossa' tra Piemonte e Liguria, dove da fine dicembre 2021 si è sviluppata un'epidemia di peste suina africana. Dal ministero della Salute l'annuncio che "è vicino il completamento dell'opera che consentirà di contenere definitivamente la diffusione della peste suina africana. Continuiamo in questa direzione. Rinnovo il mio impegno per mettere a disposizione della struttura commissariale le risorse necessarie per ultimare la posa delle barriere".