GENOVA - Paura in tarda serata in via Vezzani, a Rivarolo, per una casa in ristrutturazione e la baracca accanto che sono andate in fiamme. L'allarme è stato lanciato alle 21.45 e siccome il fumo ha investito anche l'autostrada A7 Genova-Milano, i pompieri sono stati costretti a chiedere alla polizia stradale la chiusura del tratto fra il casello di Genova Ovest e il casello di Bolzaneto: i vigili del fuoco per spegnere le fiamme sono intervenuti da via Vezzani e dalla carreggiata autostradale. La strada è stata riaperta dopo mezzanotte. Evacuate venti famiglie della zona per alcune ore.
L' intervento è durato circa un'ora e ha permesso di spegnere il rogo: le fiamme hanno distrutto la baracca ma per fortuna non è toccata la stessa sorte alla palazzina adiacente, né hanno provocato il ferimento o l'intossicazione da fumo degli abitanti della zona.
Le indagini dei vigili del fuoco proseguono per accertare le cause dell'incendio: si ipotizza un cortocircuito. Le fiamme sarebbero partite da un cantiere per la ristrutturazione della palazzina adiacente alla baracca.
IL COMMENTO
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più