Cronaca

Il rogo in via Vezzani a Rivarolo: in fiamme un ripostiglio adiacente a una casa
50 secondi di lettura

GENOVA - Paura in tarda serata in via Vezzani, a Rivarolo, per una casa in ristrutturazione e la baracca accanto che sono andate in fiamme. L'allarme è stato lanciato alle 21.45  e siccome il fumo ha investito anche l'autostrada A7 Genova-Milano, i pompieri sono stati costretti a chiedere alla polizia stradale la chiusura del tratto fra il casello di Genova Ovest e il casello di Bolzaneto: i vigili del fuoco per spegnere le fiamme sono intervenuti da via Vezzani e dalla carreggiata autostradale. La strada è stata riaperta dopo mezzanotte. Evacuate venti famiglie della zona per alcune ore.

L' intervento è durato circa un'ora e ha permesso di spegnere il rogo: le fiamme hanno distrutto la baracca ma per fortuna non è toccata la stessa sorte alla palazzina adiacente, né hanno provocato il ferimento o l'intossicazione da fumo degli abitanti della zona.

Le indagini dei vigili del fuoco proseguono per accertare le cause dell'incendio: si ipotizza un cortocircuito. Le fiamme sarebbero partite da un cantiere per la ristrutturazione della palazzina adiacente alla baracca.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 15 Dicembre 2021

Genova brucia ancora, in fiamme un camion ed uno scantinato

GENOVA - Ancora fiamme nel capoluogo ligure dopo il rogo che ha colpito ieri il porto di Pra'. Questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti per l'incendio di un camion di Amiu all'ingresso di Genova Ovest, che ha preso fuoco dall'interno, probabilmente a causa di qualche rifiuto combustibile.