Cronaca

Grazie a telefonate un raggiro riuscito a Cornigliano e due tentati in centro città e in Valbisagno
56 secondi di lettura

GENOVA -Truffatori scatenati a Genova: nelle ultime ore un raggiro in danni di anziani è riuscito a Cornigliano e due sono stati tentati in Valbisagno e nella centralissima via XX Settembre.

Il pretesto per agganciare la vittima predestinata con una chiamata sul telefono fisso è sempre lo stesso che cambia solo in qualche particolare: "Suo figlio sta male ha bisogno urgente di soldi, le invio una persona di fiducia a casa a cui più consegnarli".

Nel raggiro andato a buon fine per i delinquenti a Cornigliano i ladri si sono spacciati per la nipote che era finita in ospedale e hanno indotto la pensionata a consegnare soldi, in tutto seimila euro. L'anziana ha consegnato il denaro a uno sconosciuto, poi sparito.

Negli altri due tentativi invece i ladri hanno finito di essere personale dell'ospedale in cui era stato trasportato un nipote o un figlio, accennando anche al covid.

Per fortuna i due anziani che hanno ricevuto le telefonate, uno abitante in via Montello, l'altro in via XX Settembre, non sono caduti nella trappola e dopo avere buttato giù la comunicazione hanno segnalato l'accaduto al 112 e da lì alle forze di polizia. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 27 Agosto 2022

Arrestato in un hotel di lusso ad Arenzano il 're delle truffe porta a porta'

L'uomo, tedesco, era ricercato da mesi per una decina di truffe a danni di anziani e pensionati a Genova