Arrestato in un hotel di lusso ad Arenzano il 're delle truffe porta a porta'
L'uomo, tedesco, era ricercato da mesi per una decina di truffe a danni di anziani e pensionati a Genova
44 secondi di lettura
di r.p.
ARENZANO - Prima truffava gli anziani liguri, poi con i soldi rubati girava per hotel di lusso della Riviera. È stato trovato tra le suite del più lussuoso hotel di Arenzano quello che viene definito il 're' delle truffe porta a porta.
L'uomo, tedesco, era ricercato da mesi per una decina di truffe a danni di anziani e pensionati a Genova - si legge sul Secolo XIX -. La sua 'specialità' era la truffa del covid: centraliniste straniere chiamavano nelle case delle vittime scelte, solitamente anziane, dicendo loro che un loro famigliare si trovata grave all'ospedale a causa del virus.
A quel punto, proponevano la soluzione: una terapia costosissima che gli avrebbe salvato la vita. Poi i truffatori si facevano consegnare il denaro che proprio l'uomo arrestato si faceva consegnare. A quel punto, dopo aver riciclato i soldi, il 're' faceva perdere le sue tracce.
I militari, nel corso della perquisizione, hanno proceduto al sequestro di 10 telefoni cellulari, la somma in contante di circa 2.000 euro e 150 franchi svizzeri
GENOVA - Arrestato un campano di 35 anni per truffa online.
L'uomo mediante artifizi riusciva a farsi accreditare attraverso un bonifico bancario la somma di 1.300 euro, corrispondente all'acquisto di una moto d’epoca, inserzionata su un sito internet e mai consegnata.
L'uomo pregiudicato è stato
GENOVA - Ancora una volta sono stati presi di mira da alcuni manifesti comparsi in città. I volti del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e quello dell'infettivologo genovese Matteo Bassetti sono stati raffigurati in un manifesto mentre si stringono la mano sorridenti. In mezzo una croce ner
IL COMMENTO
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro