Cronaca

Iscrizioni aperte dal prossimo mese di gennaio
58 secondi di lettura

SANREMO - È ora ufficiale: dal prossimo settembre, apriranno i portoni del liceo musicale. Il corso di 5 anni, ospitato a Villa Magnolie, si aggiunge all’offerta dell’istituto G.D. Cassini che coordina i licei classico, scientifico e linguistico. "Per Sanremo - si affretta a rimarcare il sindaco Alberto Biancheri - è una giornata storica, di grande importanza. Siamo entusiasti. Davvero".

Attende con impazienza l’apertura delle iscrizioni (in programma il prossimo gennaio) il dirigente scolastico dell’istituto Cassini, Claudio Velleggi. "Grazie al contributo della Ragione Liguria l’idea - si corregge - il sogno si è avverato. Per i ragazzi è stato studiato nei minimi particolari un percorso scolastico che dia loro una preparazione tale da poter proseguire in questa direzione. Il liceo ha stretto una convenzione con il conservatorio "N. Paganini" di Genova per offrire ma soprattutto garantire la qualità".

Come sottolineato da Valleggi, la presenza di Regione Liguria è stata fondamentale per la riuscita del progetto. "Il liceo musicale - conclude l’assessore Marco Scajola - rappresenta un valore aggiunto, un fiore all’occhiello non solo per la provincia di Imperia. È di fondamentale importanza crescere sotto tutti i punti di vista e l’offerta formativa è una delle priorità".