Cronaca

Al passaggio a livello della stazione: indagini della polizia ferroviaria. Circolazione dei treni bloccata
1 minuto e 31 secondi di lettura

GENOVA -Tragedia alla stazione di Bogliasco: un giovane per cause ancora non chiare è stato travolto e ucciso da un treno, il corpo dilaniato dall'impatto.

E' successo alle 20,30 circa: impossibile per ora stabilire se si tratta di una disgrazia o di un'altra eventualità come un suicidio.



Sul posto i medici del 118 con due diverse automediche, i militi della Pubblica Assistenza Nerviese che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, i carabinieri e i poliziotti della polizia ferroviaria che hanno avviato le indagini per identificare la vittima e ricostruire la dinamica della tragedia.

L'allarme è stato lanciato dalla Polfer di Genova Brignole e subito sono accorsi i soccorsi. Arrivati anche i Vigili del fuoco da Genova. Sul posto anche l'amministrazione comunale e il sindaco di Bogliasco.

Si tratterebbe di un uomo di 45 anni di nazionalità straniera, forse albanese. L'uomo è stato travolto dal treno che viaggiava sul binario a monte, verso Sestri Levante e che ha poi fermato la sua corsa subito dopo la stazione ferroviaria di Bogliasco.

Tutta la circolazione ferroviaria si è ferma nelle tratte del levante: alla stazione di Bogliasco gli altoparlanti ripetono che "a causa dei rilievi della polizia giudiziaria la circolazione dei treni è interrotta". Per i passeggeri che attendevano i treni sui binari verso Genova e verso Recco, non è rimasto che recarsi sull'Aurelia per poter spostarsi con il trasporto pubblico locale su gomma. La circolazione ferroviaria è ripresa in tarda serata, dapprima sul solo binario di levante e poi in entrambe le direzioni.

Sempre questa sera, poco prima della tragedia, un'altra persona è stata fermata mentre camminava sui binari, tra le stazioni di Bogliasco e Genova Nervi. Si tratta di un uomo, italiano, visibilmente ubriaco, che però è stato convinto dalla pubblica assistenza a farsi aiutare. L'uomo, alle ore 20 circa, è stato soccorso e portato in codice giallo al pronto soccorso del San Martino per intossicazione etilica.  

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 04 Settembre 2022

Borzonasca, tragedia nel bosco: muore fungaiolo per arresto cardiaco

E' successo nella tarda mattinata a Pratomollo. Inutili gli interventi dell'elicottero Drago e del soccorso alpino