Borzonasca, tragedia nel bosco: muore fungaiolo per arresto cardiaco
E' successo nella tarda mattinata a Pratomollo. Inutili gli interventi dell'elicottero Drago e del soccorso alpino
32 secondi di lettura
di E.P.
Aveva 62 anni l'uomo che questa mattina è deceduto nei boschi di Pratomollo, nel comune di Borzonasca nel levante ligure. L'uomo ha avuto un arresto cardiaco e per i soccorsi che sono giunti via cielo e via terra non è rimasto che il constatare il suo decesso.
Il deceduto era uscito per funghi dalla mattina presto: la chiamata al 118 di Lavagna è però giunta verso le 11. Subito sono partite le squadre, ma la difficoltà del territorio ha dovuto mettere in gioco l'elicottero Grifo, giunto rapidamente da Albenga, il Soccorso Alpino, l'ambulanza partita da Santo Stefano ma mai arrivata a destinazione poiché il decesso era già stato accertato dallo stesso soccorso alpino.
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Maria Teresa Castelli, presidente dell'associazione Maruzza cure palliative pediatriche Liguria e mamma di un disabile di 23 anni.
"Sono la mamma di Mirco, disabile gravissimo di 23 anni. Scrivo questa lettera aperta a nome di molti genitori di pazienti con pa
Salvataggio dei vigili del fuoco della Spezia a Framura: un uomo è scivolato mentre camminava sulle rocce di una scogliera e si è infortunato.
Sul posto erano presenti gli operatori della squadra nautica del distaccamento portuale dei vigili del fuoco con a bordo personale del soccorso acquatico,
IL COMMENTO
Se l'affaire Sangiuliano è la "politica" che ci meritiamo
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova