Cronaca

Vigili del fuoco e volontari al lavoro per spegnere il rogo
55 secondi di lettura

GENOVA - E' sotto controllo ma con ancora diversi focolai attivi l'incendio di bosco che dalla tarda serata di lunedì interessa Monte Moro sulle alture del Levante genovese. L'allarme è scattato intorno alle 22 quando diverse chiamate dei cittadini hanno segnalato la presenza del fuoco. 

Per tutta la notte le squadre dei vigili del fuoco e dei volontari dell'antincendio boschivo hanno lavorato senza sosta per contenere l'avanzata delle fiamme. Nessun residente della zona è stato fatto allontanare. Sul posto anche gli agenti della polizia locale che hanno provveduto a chiudere al traffico via Alberico Lanfranco ad Apparizione.

Dalle prime ore di luci sono operativi due elicotteri dei vigili del fuoco. Poi in tarda mattinata è entrato in azione anche il canadair. Probabile l'origine dolosa dell'incendio che nella notte era ben visibile da parte della città con le fiamme hanno interessato anche il versante del monte Fasce. La zona interessata dalle fiamme è particolarmente impervia, fatto che rende difficoltoso l'intervento da terra. Monitorata la situazione del vento.   

 Già in passato la stessa zona era stata interessata dalle fiamme e da incendi provocati da piromani.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 12 Settembre 2022

Spezia: Macìa è pronto, le Aquile pure. Inizia la preparazione in vista del derby

Lo Spezia, nella giornata dell’ufficialità del nuovo DG, ha iniziato a lavorare verso la Samp
Lunedì 12 Settembre 2022

Genova, piromani in azione: fiamme sul monte Moro

Due diversi focolai sopra Colle degli Ometti a Quinto: decine di chiamate ai pompieri
Lunedì 12 Settembre 2022

Scuola, il messaggio di Mons. Tasca agli studenti: "Sia integrazione e relazione"

GENOVA - "La scuola è integrazione e relazione e tutti abbiamo bisogno di vivere relazioni quotidiane vere. La scuola può essere davvero tutto questo". Lo ha affermato monsignor Marco Tasca, arcivescovo di Genova, in un video-messaggio registrato in occasione della ripresa del nuovo anno scolastico