GENOVA - Un 33enne è stato arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Inoltre, l'uomo è stato denunciato per violazione di domicilio.
Ieri mattina una donna, fuori città per lavoro, ha chiamato il 112 dicendo che l’ex compagno era in casa sua, nel quartiere di Certosa, senza il suo consenso e stava dando in escandescenze, urlando e infrangendo oggetti. In effetti l'uomo, da poco lasciato dopo 3 anni di fidanzamento, approfittando dell’assenza della ex, si era fatto consegnare le chiavi di casa da una vicina per riprendersi le sue cose, ma invece di andarsene si era trattenuto per diversi giorni all’insaputa della proprietaria.
I poliziotti della volante Cornigliano hanno trovato il 33enne in casa, probabilmente ubriaco e sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, che stava imprecando verso il soffitto dopo aver messo completamente a soqquadro l’abitazione. Quando gli agenti hanno tentato di calmarlo e condurlo fuori dall’appartamento si è scagliato violentemente contro di loro e colpendoli e spintonandoli cagionando loro lesioni per 10 e 7 giorni.
L'uomo è stato infine placato e condotto in Questura dove è stato anche segnalato amministrativamente per possesso di 1,2 gr. di cocaina.
(Immagine di archivio)
IL COMMENTO
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro