Cronaca

Per tutta la notte ripetute segnalazioni alla polizia stradale: in alcuni casi gli stranieri hanno cercato di salire a bordo dei camion in coda alla barriera per la Francia
44 secondi di lettura

GENOVA -Ennesimo pericoloso esodo notturno in autostrada di migranti lungo l'ultimo tratto dell'A10 alla barriera di Ventimiglia in direzione Francia: per tutta la notte alla centrale operativa della polizia stradale sono giunte segnalazioni di migranti che camminavano a bordo dell'autostrada. Numerosi anche i casi in cui gli stranieri hanno tentato pericolosamente di salire a bordo dei cassoni dei mezzi pesanti.


Gli avvistamenti si sono diradati fino a diventare sporadici solo all'alba, con il sorgere del sole: si calcola che solo nella notte siano stati segnalate una trentina di persone.


L'esodo di migranti che da Ventimiglia tentano di andare verso la Francia sta costringendo a un superlavoro la polizia stradale, ma anche i militari dei carabinieri, gli agenti della polizia locale e della polizia di stato e i tanti volontari delle associazioni di volontari confluite a Ventimiglia e dintorni per quella che è una vera e propria emergenza umanitaria.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 25 Agosto 2022

Caos autostrade, pedoni sulla A10: chiuso e riaperto tratto tra Ventimiglia e il confine con la Francia

Ancora non è chiara la dinamica ma dalle prime informazioni potrebbe trattarsi di un gruppo di migranti