Cronaca

Ancora non è chiara la dinamica ma dalle prime informazioni potrebbe trattarsi di un gruppo di migranti
56 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Situazione critica sulla A10 Genova - Ventimiglia dove un tratto dell'autostrada è stato chiuso per circa due ore a causa di diverse segnalazioni da parte di automobilisti e autotrasportatori per un gruppo di pedoni, sette migranti, che cammina sulla carreggiata in direzione Francia. 

Il tratto chiuso per una questione di sicurezza, sia delle stesse persone a piedi in autostrada che per chi si trova alla guida, è quello compreso tra Ventimiglia e il confine di stato. Lunghe code si sono formate alla barriera autostradale di confine, con mezzi pesanti fermi in carreggiata. La polizia stradale e gli operatori della centrale operativa dell’A10 stanno cercando di rintracciare i pedoni per rimettere in sicurezza il tracciato e poter riaprire il traffico. Un disagio ancora più sentito in questi giorni di controesodo.

Ancora non è chiara la dinamica ma dalle prime informazioni potrebbe trattarsi di un gruppo di migranti: non sarebbe la prima volta che la polizia stradale deve prendere misure drastiche come la chiusura di un tratto autostradale perchè stranieri, scesi probabilmente da qualche camion fermo nelle piazzole di sosta, cercano di passare il confine a piedi usando l'autostrada.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 24 Agosto 2022

Caos autostrade, tir si ribalta alla deviazione A26-A7: coda verso Gravellona

L'incidente è avvenuto per le 8,30: da subito il traffico è stato bloccato in attesa che il mezzo pesante venisse spostato almeno da liberare una corsia
Domenica 21 Agosto 2022

Caos autostrade, incidenti e code. Domenica da bollino rosso

Previsto grande traffico nelle ore centrali della giornata fino all'ora di cena. E tra Borghetto e Feglino un incidente crea fino a 10 km di code