
GENOVA - Ancora rapine a Genova. Questa volte è successo in un bar vicino a piazza Bianchi, dove la vittima si trovava insieme al suo cane.
L'uomo è stato prima avvicinato dai due aggressori, entrati nel locale cercando la lite, fino a costringerlo a lasciare il bar. Subito fuori è stato accerchiato e colpito ripetutamente: a terra, l'uomo si è reso conto di non avere più né il telefono, né il cane.
Spaventato e in cerca di aiuto si è allora messo a correre verso piazza Bianchi, ma nel tragitto ha incontrato di nuovo i suoi aggressori. Stupiti, gli uomini hanno provato a colpirlo al viso con un cartello stradale.
Fortunatamente una donna, che aveva assistito alla scena, ha avvisato la polizia che ha soccorso la vittima e ha fermato immediatamente gli aggressori, ancora in possesso del telefono sottratto all'uomo e del cartello stradale. I fatti sono stati confermati dalle immagini riprese dalle telecamere della zona.
La vittima è stata ricoverata in pronto soccorso, i due rapinatori invece sono stati arrestati ed accompagnati nel carcere di Marassi, in attesa della convalida dell'arresto.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse