Genova, truffava gli anziani con la tecnica del 'finto parente': arrestato 35enne
I militari, nel corso della perquisizione, hanno proceduto al sequestro di 10 telefoni cellulari, la somma in contante di circa 2.000 euro e 150 franchi svizzeri
34 secondi di lettura
di r.p.
GENOVA - Utilizzava la tecnica del 'finto parente' per truffare gli anziani. Una nuova operazione dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Genova volta al contrasto delle truffe ha portato all'arresto di un cittadino tedesco di 35 anni.
L'uomo, utilizzando la cosiddetta tecnica del 'finto parente', con la complicità di una giovane ragazza che è stata denunciata all'Autorità Giudiziaria, si è reso responsabile di sei truffe aggravate nei confronti di persone anziane in Genova ed Alassio, tra i mesi di luglio e ottobre 2021.
I militari, nel corso della perquisizione, hanno proceduto al sequestro di 10 telefoni cellulari, la somma in contante di circa 2.000 euro e 150 franchi svizzeri, presumibilmente provento dei reati. L'arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Genova Marassi.
GENOVA - Arrestato un campano di 35 anni per truffa online.
L'uomo mediante artifizi riusciva a farsi accreditare attraverso un bonifico bancario la somma di 1.300 euro, corrispondente all'acquisto di una moto d’epoca, inserzionata su un sito internet e mai consegnata.
L'uomo pregiudicato è stato
GENOVA - Ancora una volta sono stati presi di mira da alcuni manifesti comparsi in città. I volti del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e quello dell'infettivologo genovese Matteo Bassetti sono stati raffigurati in un manifesto mentre si stringono la mano sorridenti. In mezzo una croce ner
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti