Cronaca

Arrestati due uomini, divieto di espatrio per il terzo membro dell'associazione a delinquere
51 secondi di lettura

SAVONA - Due arresti e un divieto di espatrio, oltre al sequestro di molte migliaia di euro: è questo l'esito delle indagini della guardia di finanza di Savona, che ha sgominato una banda di malviventi, residenti in Veneto ma attivi in Liguria, che truffavano online i clienti della loro concessionaria di Albenga.

L'esercizio era stato aperto dal capobanda, un 27enne di origine sinti, che si avvaleva della collaborazione di un 38enne ed un 40enne italiani. La concessionaria era però attiva solo in apparenza. I truffatori pubblicizzavano le auto online in tutta Italia ma i veicoli potevano essere visualizzati solo su appuntamento o foto scambiate via social. La banda incassava quindi gli acconti dei clienti e successivamente accampava scuse per non consegnare i veicoli, presentando ai clienti documenti falsi per dare credibilità alla truffa. Sono addirittura riusciti a vendere lo stesso suv a tre persone diverse, facendosi accreditare circa 50mila euro.

Le vittime delle truffe sarebbero almeno sette. Al momento sono stati sequestrati 23mila euro ma le indagini sono ancora in corso.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 09 Maggio 2022

Genova, sgominate tre bande di truffatori: 59 arresti

Maxi operazione dei carabinieri di Genova, coordinati dalla procura di Napoli. Coinvolti anche dipendenti delle poste
Giovedì 12 Maggio 2022

Truffe ad anziani, i consigli degli esperti per evitarle

La risposta di Enel a Primocanale dopo la pubblicazione della notizia di 13 truffe a Genova