GENOVA - La Polizia di Stato di Genova ha arrestato questa notte un 29enne ed un 36enne per il reato di resistenza pubblico ufficiale, denunciandoli anche per ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso.
Durante il regolare servizio di controllo del territorio una voltante dell’U.P.G.S.P. ed una volante del Commissariato Centro hanno notato due giovani sospetti a bordo di una vettura in corso Sardegna ed hanno deciso di sottoporli a controllo. I due uomini, fermi al semaforo, alla vista delle volanti si sono dati improvvisamente alla fuga scatenando un inseguimento.
Una volta raggiunti, i due fuggitivi hanno abbandonato l’auto per proseguire a piedi, scavalcando le recinzioni private di alcuni giardini condominiali, ma sono stati bloccati dagli agenti. Non contenti i due giovani hanno opposto resistenza al fermo, spintonando e colpendo i poliziotti. Dagli accertamenti di rito è emerso che l’auto in loro possesso era stata rubata la notte del 12 agosto, ed a bordo del veicolo sono stati trovati una chiave a pappagallo, tre cacciavite, una torcia, un piede di porco e due paia di guanti da lavoro.
I due uomini, uno dei quali già oggetto di un provvedimento di espulsione, saranno processati per direttissima in mattinata.
IL COMMENTO
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale
Volatilità elettorale e instabilità politica