Cronaca

Codice rosso al San Martino: è un 38enne, era a caccia di cinghiali con un gruppo di amici
59 secondi di lettura

GENOVA - Elicottero dei Vigili del Fuoco di Genova e operatori del 118 in azione questa mattina da terra e via aerea nella zona genovese di Monterosato, sopra Bavari, per un salvataggio in un'area particolarmente impervia e difficile da raggiungere.

Un cacciatore di 38 anni, che si trovava nel bosco con un gruppo di colleghi intento a una battuta di caccia al cinghiale, ha avuto un malore e sono stati necessari i soccorsi da parte del 118. A chiamare i soccorsi per salvare l'uomo e trasportarlo verso valle sono stati gli altri cacciatori.  

Pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco con l'elicottero con a bordo il medico e via terra del personale sanitario del 118 di Genova con l'automedica con a bordo la dottoressa Elisa Porcile e l'infermiere Gianni Pellegrini. Intervenuto anche il soccorso alpino.

L'uomo è stato recuperato e trasportato d'urgenza al San Martino di Genova in codice rosso. I soccorsi hanno potuto verificare che il 38enne ha avuto una emorragia cerebrale.

Oltre ai compagni di caccia, i primi ad avvistarlo erano stati alcuni giovani in mountain bike che stavano percorrendo gli stessi sentieri. Luoghi noti non solo ai cacciatori, ma anche agli escursionisti, ai runner e ai ciclisti. 

(notizia in aggiornamento)

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 30 Novembre 2021

Genova, Nervi spaccata dalla nuova viabilità: entro Natale arriva Bucci

Stasera al cinema San Siro assemblea del Civ 2005 per stilare i punti critici
Sabato 27 Novembre 2021

Andora, disperso mentre faceva windsurf, torna da solo a nuoto

ANDORA - Ragazzo disperso mentre faceva surf ritorna da solo a nuoto dopo 4 ore. Finisce bene l'avventura di un giovane del ponente ligure. L'allarme era stato lanciato nel pomeriggio di sabato intorno alle 17, tra Andora e Alassio nel savonese, dai compagni di windsurf che erano usciti in mare con
Sabato 27 Novembre 2021

Vigili del Fuoco: "Servono più uomini e risorse"

Presentata a Genova la piattaforma unitaria per il rinnovo del contratto di lavoro
Venerdì 19 Novembre 2021

Esercitazione congiunta guardia di finanza Genova e soccorso alpino: per la prima volta in Liguria con l'ausilio degli elicotteri

L'operazione nei boschi di Ceranesi, simulata l'individuazione e recupero di un disperso