Cronaca

E' successo in corso Europa nella notte
1 minuto e 3 secondi di lettura

Furto di monetine nella notte tra venerdì e sabato nell'officina CarGlass di Corso Europa a Genova. A scoprirlo è stato un addetto alla vigilanza che ha subito chiamato il 112 e la Polizia di Stato di Genova ha così arrestato due persone: si tratta di un 26enne ed un 21enne per il reato di furto aggravato.

All'arrivo sul posto, erano circa le 3 di mattina, gli uomini della volante hanno subito notato che la porta d’ingresso era stata forzata e che l’intelaiatura ed il vetro erano danneggiati. Entrati all’interno dell’officina, i due ladri avevano ripulito gli incassi di due distributori automatici, dai quali avevano asportato tutte le monete, per passare poi alle cassette degli attrezzi, anche quelle aperte e svuotate.

Mentre la prima volante eseguiva gli accertamenti, una seconda, che stava pattugliando la zona in cerca dei fuggitivi, ha intercettato due personaggi sospetti intenti a contare dei soldi, visibilmente affaticati ed agitati.

I due ragazzi sono stati fermati e sottoposti ad un controllo, al termine del quale sono risultati in possesso di un marsupio ricolmo delle monete estratte dai distributori dell’officina, e di uno zaino e una cassetta contenenti tutti gli attrezzi da lavoro rubati. I due ragazzi sono stati accompagnati in Questura ed arrestati; in mattinata la direttissima.

 

(immagine d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 13 Agosto 2022

È morto Piero Angela, con lui la scienza è diventata semplice

La notizia resa nota dal figlio Alberto con un post su Facebook
Sabato 13 Agosto 2022

Genova, arrestati 4 giovani e fermate altre 8 persone: svaligiate case, borseggiati passanti

Furti in appartamenti vuoti perché i proprietari sono in vacanza, ma anche furti di borsette, di capi di abbigliamento nei negozi e spaccio, oltre a furti di cavi di rame e possesso di armi. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Genova e delle Compagnie urbane del capoluogo