
Furto di monetine nella notte tra venerdì e sabato nell'officina CarGlass di Corso Europa a Genova. A scoprirlo è stato un addetto alla vigilanza che ha subito chiamato il 112 e la Polizia di Stato di Genova ha così arrestato due persone: si tratta di un 26enne ed un 21enne per il reato di furto aggravato.
All'arrivo sul posto, erano circa le 3 di mattina, gli uomini della volante hanno subito notato che la porta d’ingresso era stata forzata e che l’intelaiatura ed il vetro erano danneggiati. Entrati all’interno dell’officina, i due ladri avevano ripulito gli incassi di due distributori automatici, dai quali avevano asportato tutte le monete, per passare poi alle cassette degli attrezzi, anche quelle aperte e svuotate.
Mentre la prima volante eseguiva gli accertamenti, una seconda, che stava pattugliando la zona in cerca dei fuggitivi, ha intercettato due personaggi sospetti intenti a contare dei soldi, visibilmente affaticati ed agitati.
I due ragazzi sono stati fermati e sottoposti ad un controllo, al termine del quale sono risultati in possesso di un marsupio ricolmo delle monete estratte dai distributori dell’officina, e di uno zaino e una cassetta contenenti tutti gli attrezzi da lavoro rubati. I due ragazzi sono stati accompagnati in Questura ed arrestati; in mattinata la direttissima.
(immagine d'archivio)
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse