DEIVA MARINA - Un camion con targa spagnola si è incastrato sotto al ponte della ferrovia di Deiva Marina una volta uscito dalla autostrada A12: dopo aver intrapreso la strada principale che collega il casello al centro città, il mezzo è rimasto bloccato all'altezza del supermercato in Via XX Settembre sotto al viadotto, nonostante siano presenti diversi cartelli che mettono in guardia sulle limitazioni ai veicoli in termini di altezza. A quel punto l'autista, nel tentativo di tornare indietro, ha fatto manovra danneggiando non soltanto il tir, ma anche alcune auto parcheggiate, tamponandone una.
Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e il conducente è stato portato in caserma dai carabinieri per accertamenti sul suo stato. Nel frattempo alcuni testimoni hanno raccontato che, tra i villeggianti presenti sul posto, un volontario si è offerto di aiutare i vigili del fuoco a spostare il mezzo, distrutto nella parte superiore ma ancora intrappolato.

Per riuscire a spostare il mezzo, è stato necessario sgonfiare un po' i pneumatici, liberando la strada. Non si tratta della prima volta in Liguria di qualche mezzo pesante incastrato in strade troppo strette o sottopassaggi troppo bassi, anzi spesso accade per colpa dei navigatori che conducono i camionisti in inganno. In questo caso, però, potrebbe essersi trattato di una distrazione o addirittura di guida in stato d'ebbrezza.
Silvia Isola
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?