Cronaca

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine buona parte dei ragazzi che avrebbero partecipato alla rissa sono minori non accompagnati
1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA - Maxi rissa ieri sera tra minori stranieri non accompagnati e maggiorenni in pieno centro a Genova, in via Tollot, una traversa di via San Vincenzo. Circa 30 giovani si sono fronteggiati con spranghe e bottiglie con ogni probabilità dopo una rapina. Sul posto sono intervenute diverse volanti della polizia che hanno scatenato il fuggi fuggi generale.

Alla fine i poliziotti sono riusciti a bloccare tre ragazzi di 20, 21 e 16 anni. Addosso i tre avevano alcuni telefoni tra cui uno poi risultato rubato insieme a due portafogli. Il proprietario del cellulare, un ragazzo di 18 anni, ha raccontato ai poliziotti di essere stato avvicinato poco prima in via XX Settembre da tre ragazzi. Uno di loro gli ha detto di consegnargli il cellulare e al suo rifiuto di avrebbe dato un pugno in faccia oltre ad alcuni calci negli stinchi per poi rapinarlo.

Genova, rissa a Sestri Ponente tra minori non accompagnati: coinvolto un educatore - LA NOTIZIA

La vittima tuttavia non sarebbe stata in grado di riconoscere con certezza l'autore della rapina dalle foto segnaletiche per cui è scatta solo la denuncia per ricettazione. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine buona parte dei ragazzi che avrebbero partecipato alla rissa sono minori non accompagnati. E' l'ennesimo episodio che vede coinvolti minori stranieri non accompagnati. Nelle ultime settimane polizia e carabinieri sono intervenuti per risse, rapine e violenze nei giardinetti di Quinto, sul lungomare di corso Italia e in centro. 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 03 Agosto 2022

Ventimiglia, Salvini: "Ennesima maxi rissa tra migranti, arriverò presto"

Il leader della Lega manda un messaggio di solidarietà a forze dell'ordine e cittadini
Mercoledì 10 Agosto 2022

Genova, rissa a Sestri Ponente tra minori non accompagnati: coinvolto un educatore

Tre minorenni sono venuti alle mani, ferendo anche un responsabile del centro di cui sono ospiti
Domenica 24 Luglio 2022

Genova, rissa nella notte fuori dalla discoteca: due feriti di cui uno grave

E' successo alle 4 della scorsa notte
Mercoledì 20 Luglio 2022

Genova, rissa ai giardini di Quinto: identificati 9 giovanissimi

Denunciati in stato di libertà per i reati di rissa, lesioni aggravate, furto e danneggiamento 9 giovanissime persone, tra cui due stranieri, domiciliati in una comunità cittadina, e tre ragazze
Lunedì 11 Luglio 2022

Genova, maxi rissa a Certosa: uomo ferito all'addome con un cacciavite

E' successo nel pomeriggio: l'uomo è stato trasportato in codice rosso al Villa Scassi