Cronaca

Verso le 13 il rimorchio di un camion si è ribaltato bloccando il casello
1 minuto e 19 secondi di lettura

GENOVA - Dopo il mezzo pesante di questa mattina un nuovo incidente sulla A10 Genova - Ventimiglia. Verso le 13 il rimorchio di un camion si è ribaltato bloccando il casello autostradale di Genova - Pra', subito chiuso sia in entrata che in uscite per permettere i rilievi del caso e la rimozione del mezzo pesante che era carico di rotoli di carta. Tra Savona e Arenzano in direzione Genova si è velocemente formata una lunga coda che nel pomeriggio ha raggiunto i 16 km.

Dalle prime informazioni l'autista sembrerebbe esserne uscito illeso. La chiusura dell'entrata e dell'uscita della stazione del quartiere di Pra' è andata ad aggiungersi alla situazione già critica sulle direttrici liguri causata dal ribaltamento di un altro mezzo pesante che, mentre trasportava prosciutti, si è rovesciato bloccando il tratto tra Celle Ligure e Arenzano in direzione Genova (LEGGI QUI). Alle ore 15:30 circa, sull’autostrada A10 Genova - Savona, nel tratto compreso tra Varazze e Arenzano in direzione Genova, è stata attivata la corsia supplementare in deviazione sulla carreggiata opposta. 

Per tutto il pomeriggio il traffico è stato paralizzato tra il bivio A10/Inizio Complanare Savona e Arenzano in direzione del capoluogo. Ad aggiungersi anche un incidente tra tre auto in corrispondenza dell'allacciamento con l'A7 Serravalle-Genova verso Genova, avvenuto verso le 15, che ha creato disagi con code fino a 4 chilometri in direzione del capoluogo. Problemi anche nel tratto intorno al casello di Pra', dove i camion sono rimasti incolonnati per diverse ore in attesa di riuscire a lasciare l'autostrada e poter viaggiare verso il porto sulla viabilità cittadina. Il casello, in uscita, è stato riaperto solo alle 16 mentre in entrata verso le 20.