GENOVA - Dopo il mezzo pesante di questa mattina un nuovo incidente sulla A10 Genova - Ventimiglia. Verso le 13 il rimorchio di un camion si è ribaltato bloccando il casello autostradale di Genova - Pra', subito chiuso sia in entrata che in uscite per permettere i rilievi del caso e la rimozione del mezzo pesante che era carico di rotoli di carta. Tra Savona e Arenzano in direzione Genova si è velocemente formata una lunga coda che nel pomeriggio ha raggiunto i 16 km.
Dalle prime informazioni l'autista sembrerebbe esserne uscito illeso. La chiusura dell'entrata e dell'uscita della stazione del quartiere di Pra' è andata ad aggiungersi alla situazione già critica sulle direttrici liguri causata dal ribaltamento di un altro mezzo pesante che, mentre trasportava prosciutti, si è rovesciato bloccando il tratto tra Celle Ligure e Arenzano in direzione Genova (LEGGI QUI). Alle ore 15:30 circa, sull’autostrada A10 Genova - Savona, nel tratto compreso tra Varazze e Arenzano in direzione Genova, è stata attivata la corsia supplementare in deviazione sulla carreggiata opposta.
Per tutto il pomeriggio il traffico è stato paralizzato tra il bivio A10/Inizio Complanare Savona e Arenzano in direzione del capoluogo. Ad aggiungersi anche un incidente tra tre auto in corrispondenza dell'allacciamento con l'A7 Serravalle-Genova verso Genova, avvenuto verso le 15, che ha creato disagi con code fino a 4 chilometri in direzione del capoluogo. Problemi anche nel tratto intorno al casello di Pra', dove i camion sono rimasti incolonnati per diverse ore in attesa di riuscire a lasciare l'autostrada e poter viaggiare verso il porto sulla viabilità cittadina. Il casello, in uscita, è stato riaperto solo alle 16 mentre in entrata verso le 20.
IL COMMENTO
La "lezione di sinistra" di Orlando riaccende gli scenari della politica
L'agonia delle edicole non solo la fine dei giornali