Cronaca

Migranti in autostrada al confine di stato. Sulla Serravalle coda dall'alba per restringimento di carreggiata, tamponamento in A10 e A12, incidenti e code chilometriche
2 minuti e 9 secondi di lettura

GENOVA - Una mattinata di passione sulle autostrade della Liguria dove tra tamponamenti, incidenti, restringimenti di carreggiata e traffico intenso dall'alba sono segnalati chilometri e chilometri di code da ponente a levante.

E' rimasta chiusa per circa 30 minuti e ha riaperto in mattinata la barriera in uscita al confine di stato con la Francia sulla A10 a causa della presenza di un gruppo di migranti a piedi in autostrada. La segnalazione è arrivata alle 7,30 di questa mattina. A causa della loro presenza, sono molti i camion incolonnati in questo momento verso il confine e verso il tratto autostradale italiano, in entrambe le direzioni. La situazione si è normalizzata solo dopo le 10.

Ma sono soprattutto gli incidenti a colpire le autostrade liguri in questo lunedì 1 agosto.

Alle 8,30 un tamponamento in autostrada sulla A10 ha coinvolto tre autovetture: subito segnalate code tra il casello di Genova Aeroporto e l'allacciamento con la A7 verso Genova.

Poco prima delle 10 il secondo incidente della mattinata in autostrada: nel tamponamento, avvenuto in galleria tra Genova Est e Genova Nervi, sono coinvolti tre veicoli. Lunghe code si sono subito create raggiungendo i 4 chilometri in direzione levante.

Alle 10,30 un nuovo tamponamento, tra due auto, sulla A26: l'incidente tra il casello di Masone e lo svincolo di Genova Voltri. 

C'è coda già dall'alba anche sulla Serravalle: in A7 dalle 8 di mattina sono segnalati due chilometri di code tra Bolzaneto e Busalla in direzione Milano per riduzione di carreggiata. Alle ore 11 i chilometri di code erano saliti a 4. Coda anche in uscita a Genova Bolzaneto per traffico intenso in direzione Milano.

La situazione del traffico alle ore 15:

Sulla A12 in direzione Livorno coda di 2 km tra Recco e Chiavari per lavori.

Sulla A10 coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso. 

Sulla A7 in direzione Milano coda di 2 km tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone per lavori.

Sulla A26 coda di 5 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per veicolo in avaria in direzione Gravellona Toce.

 La situazione del traffico alle ore 13:

Sulla A12 in direzione Livorno coda di 5 km tra Recco e Chiavari per lavori.

Sulla A10 coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Più a ponente, coda di 2 km tra Confine di Stato e Ventimiglia in direzione Italia.

Sulla A7 in direzione Milano coda di 1 km tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone per lavori.

Sulla A26 in direzione Gravellona Toce coda di 4 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per veicolo in avaria; in direzione Genova Voltri coda tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per traffico intenso. 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 31 Luglio 2022

Caos autostrade, km di code tra rientri e incidenti

Dall'ora di pranzo code per incidenti e traffico dei vacanzieri sulle direttrici liguri
Giovedì 28 Luglio 2022

Autostrade in Liguria, incubo cantieri anche ad agosto: ecco quali restano

GENOVA - L'immagine dei turisti in coda lungo l'Aurelia di notte per via delle chiusure autostradali notturne sono il simbolo di un problema che da anni attanaglia la Liguria (Guarda qui). Chiusure, restringimenti e cantieri sparsi un po' ovunque sono ormai l'abitudine. Per il mese di agosto è stat